
Il WMS per la gestione della logistica di magazzino, trasversale per natura e pensato per adattarsi a diversi settori


Il WMS per la gestione della logistica di magazzino, trasversale per natura e pensato per adattarsi a diversi settori
Precisione, organizzazione e velocità sono elementi chiave per una gestione efficiente del magazzino, un ecosistema in continua evoluzione.
Intellimag è il WMS progettato per rispondere in modo efficiente e flessibile alle esigenze delle aziende, anche nei contesti più articolati. Grazie a un’architettura scalabile, si adatta a diversi processi operativi e si integra facilmente con qualsiasi ERP o software di terze parti. Garantisce una gestione completa e tracciabile di tutte le attività di magazzino, migliorando l’organizzazione e il monitoraggio operativo.
È una soluzione pensata per crescere insieme all’azienda e supportarne l’evoluzione nel tempo.
La digitalizzazione del magazzino con Intellimag si unisce all’esperienza di chi lo vive tutti i giorni. Dalla ricezione allo stoccaggio, dalla preparazione ordini alla spedizione, ogni fase è più organizzata, fluida e veloce.
Il risultato? Un magazzino in sincronia con tutti i processi.
Il Real Time Locating System è un sistema di georeferenziazione che, attraverso differenti tecnologie, consente di monitorare in tempo reale la posizione delle merci all'interno del magazzino. Grazie all’uso di sensoristica, è possibile ottenere una visione precisa e dinamica della posizione dei materiali in magazzino a favore di una visibilità totale e un’ottimizzazione dei tempi.
Intellimag integra l'RTLS con il Virtual Tag, tecnologia che permette l’identificazione univoca di un collo senza l’utilizzo di alcun supporto fisico.
Il sistema funziona attraverso due modalità operative: l’auto-identificazione e l'FGS (Forklift Guidance System).
La Regia Attiva di Intellimag è un supervisore che coordina in tempo reale le attività degli operatori, ottimizzando i carichi di lavoro e i percorsi. Assegna automaticamente le missioni, bilanciando le risorse disponibili e riducendo i tempi di inattività.
Ogni operatore è guidato passo dopo passo nel compiere le missioni assegnate, grazie a percorsi ottimizzati e ad un monitoraggio costante della sua posizione.
Il risultato? Massima efficienza, meno carta, maggiore produttività (fino al +50%) e un flusso operativo sempre sotto controllo.


