Rassegna Stampa | INTELLIMAG pro-tile 4.0 2019

Intellimag pro-tile 4.0 è il più avanzato sistema di gestione di Magazzino, che permette di raggiungere performance analoghe ad un magazzino automatico utilizzando carrelli tradizionali con operatore a bordo, sistemi di geolocalizzazione GPS (Geo Positioning System) e senza l’uso di alcun barcode, garantendo gli stessi livelli di precisione.

L’introduzione del sistema Intellimag pro-tile riduce i costi logistici (numero carrelli, ore di lavoro, ore di programmazione) dal 30% al 50% rispetto ad un sistema di gestione del magazzino tradizionale ed fino al 99% gli errori di movimentazione e spedizione.

Il sistema prevede l’equipaggiamento dei carrelli con un sistema di geolocalizzazione in tempo reale (RTLS), sensoristiche 4.0 per l’auto-identificazione dei prodotti ed un Navigatore grafico 3D (FGS) per la guida assistita alle operazioni di magazzino indoor/outdoor, garantendo una tracciabilità totale delle movimentazioni dei pallet e dei mezzi, senza errori.

L’attuale versione 4.0 permette il supporto di tutte le tecnologie di geolocalizzazione (Gps, Camera, Rfid, Laser, Wifi, UWB) e la movimentazione e la tracciabilità dei prodotti ceramici (pallet interi, spallettizzati, casse, cavellette, big-bags), incluse materie prime, semilavorati, panconi e grandi lastre, dall’uscita dalle linee di produzione, stoccaggio, picking, re-packaging e fino alla spedizione al cliente finale.

Grazie alla “Regia Attiva”, l’innovativo schedulatore intelligente di operazioni, gli operatori di magazzino sono guidati automaticamente 24/7 dal sistema, che organizza il lavoro di ogni risorsa con un nuovo principio per flussi (le stesse logiche di un magazzino automatico), aumentando l’efficienza e diminuendo la struttura logistica esistente.

L’innovativa “Baia di Picking” automatica merce all’uomo schedula in modo dinamico tutte le preparazioni clienti e guida la spallettizzazione e ripallettizzazione  dei piccoli e grandi formati (manuale o robotizzata, su casse o cavallette).

Una Fabbrica 4.0, senza una Logistica 4.0 che garantisca alti livelli di performance, precisione e servizio al cliente, rischia di vanificare i propri investimenti o di non sfruttarli adeguatamente.

Intellimag pro-tile 4.0 è il sistema di gestione dei magazzini ceramici leader di mercato, già adottato dalle più importanti aziende e gruppi del settore ceramico, nazionali ed internazionali.

Intellimag pro-tile

CWR Ceramic World Review – Febbraio/Marzo 2019 – Anno 29 N.130
Leggi l’articolo completo…

By | 2019-07-22T12:24:07+00:00 6 maggio 2019|Rassegna Stampa|Commenti disabilitati su Rassegna Stampa | INTELLIMAG pro-tile 4.0 2019