Settore Fashion, rivoluzione annunciata. Lo Schedulatore di Magazzino cambia il modello logistico.

Settore Fashion, rivoluzione annunciata. Lo Schedulatore di Magazzino cambia il modello logistico.

Scopri i vantaggi dello Schedulatore di Magazzino per la logistica del settore moda e accessori.

 

In un settore come quello della moda, caratterizzato da una complessità di materiale da gestire, la Logistica di magazzino assume un ruolo fondamentale nel rendere più performante l’intero sistema aziendale. Dalla logistica tradizionale alle esigenze del multichannel, spinto dall’e-commerce.

Oltre alla definizione e alla gestione delle strutture logiche di magazzino, il WMS (Warehouse Management System) deve essere in grado di aiutare le aziende a raggiungere alti livelli di efficienza operativa.

 

INTELLIMAGTM pro-fashion, il WMS per le aziende del settore fashion.

INTELLIMAGTM pro-fashion è il WMS di Infolog SpA per la gestione della logistica di magazzino delle aziende manifatturiere, di distribuzione e di servizi operanti nel settore abbigliamento, calzature e accessori.

INTELLIMAGTM pro-fashion, oltre alla gestione del magazzino, è in grado di gestire il Controllo Qualità (CQ), le Lavorazioni ed Etichettature (LAV), l’automazione Intralogistica (WCS), i fornitori e façon (SCM) e tracciabilità dei capi prova.

Novità e rivoluzione rispetto ad altri WMS presenti sul mercato è il modulo della Regia Attiva.

 

Regia Attiva, lo Schedulatore di Magazzino di Infolog SpA.

La Regia Attiva è elemento esclusivo dei prodotti Infolog SpA e consiste in uno Schedulatore di Magazzino integrato.

Si tratta di un software per l’organizzazione e la gestione dei flussi logistici, in grado di assegnare le attività alle risorse disponibili. Si basa su algoritmi complessi che bilanciano le missioni, ottimizzano lo spazio e percorsi, applicano il ciclo combinato e ricalcolano delle attività ogni 3 secondi.

Inoltre, la Regia Attiva può essere applicata non solo alle fasi di Pick e Pack, ma anche ad abbassamenti o allontanamenti.

 

Gestione automatica e in tempo reale delle attività.

Con la Regia Attiva è possibile gestire le missioni in modo semi-automatico, limitando il lavoro del Responsabile di Magazzino o Regista. Infatti il Regista, non lavora più per organizzare il lavoro ma interviene solo in casi di necessità.

In altre parole, lavora per eccezione. Tramite l’interfaccia, può facilmente monitorare l’avanzamento delle attività logistiche e lo state d’esecuzione delle missioni.

In questo modo, supervisiona l’operato complessivo ed gestisce “manualmente” solo per quelle che sono emergenze. Il regista, poi, ha il compito di assegnare ad ogni risorsa disponibile, uomo o carrello o magazzino automatico, il proprio ruolo. Di conseguenza, ad ogni risorsa verranno assegnate le attività che dovrà svolgere e le aree di sua competenza.

 

Tieni sotto controllo ciò che più ti interessa.

Inoltre, tramite indicatori personalizzabili, si possono configurare i KPI più rilevanti ed estrarre report di vario tipo. In questo modo è possibile analizzare  le performance del magazzino in maniera più intuitiva e averle sempre disponili.

Dall’esperienza diretta di Infolog SpA dall’installazione del WMS INTELLIMAGTM pro-fashion e della Regia Attiva, si è osservato come il risparmio ottenibile può arrivare fino al 30% e fino al raddoppio in termini di performance del comparto logistico.

Regia Attiva è anche integrabile ad eventuali WMS già presenti in azienda.

Vorresti approfondire INTELLIMAGTM pro-fashion e le sue funzionalità? Allora contattaci o scarica la documentazione.

 

Clicca qui per scaricare la documentazione

By | 2019-05-23T16:42:18+00:00 23 maggio 2019|News|Commenti disabilitati su Settore Fashion, rivoluzione annunciata. Lo Schedulatore di Magazzino cambia il modello logistico.