Rassegna Stampa | INTELLIMAG pro-tile 4.0 su CER

Rassegna Stampa | INTELLIMAG pro-tile su CER

Il WMS in grado di ottimizzare la gestione di magazzino eliminando gli errori

Infolog SpA presenta INTELLIMAG pro-tile 4.0: sistema semi-automatico di gestione del magazzino e picking (tile e lastre), già leader di mercato adottato dalle più importanti aziende e gruppi del settore ceramico, nazionali ed internazionali.

INTELLIMAG pro-tile 4.0, utilizzando i carrelli e le risorse già presenti in azienda, elimina gli errori di movimentazione, picking e spedizione. Il tutto è reso possibile dall’implementazione di un sistema di guida e tracciabilità automatica via GPS (Geo Positioning System), in ambienti sia indoor che outdoor, senza più necessità di codici a barre o tag Rfid.

Il WMS dotato di RTLS & FGS per una totale tracciabilità

Il sistema prevede l’equipaggiamento dei carrelli con un sistema di geolocalizzazione in tempo reale (RTLS), sensoristiche 4.0 per l’auto-identificazione dei prodotti ed un Navigatore grafico 3D (FGS) per la guida assistita alle operazioni di magazzino indoor/outdoor, garantendo una tracciabilità totale delle movimentazioni dei pallet e dei mezzi, senza errori.

Per il Picking intensivo, l’equipaggiamento prevede anche una Baia di Picking automatica con Touch Screen “merce all’uomo” integrabile a pinze, manipolatori manuali o sistemi di picking robotizzati che schedula in modo dinamico tutte le preparazioni clienti e guida la spallettizzazione e ripallettizzazione dei piccoli e grandi formati (casse, box, cavallette, …).

Il WMS con Regia Attiva per raggiungere l’efficienza di un magazzino automatizzato

Grazie alla Regia Attiva, l’innovativo schedulatore intelligente di magazzino, gli operatori di magazzino sono guidati automaticamente dal sistema, 24 ore al giorno.

L’introduzione del sistema INTELLIMAG pro-tile riduce i costi logistici (numero carrelli, ore di lavoro, ore di programmazione) dal 30% al 50% rispetto ad un sistema di gestione del magazzino tradizionale e diminuisce del 99% gli errori di movimentazione e spedizione.

L’attuale versione 4.0 permette il supporto di tutte le tecnologie di geolocalizzazione (Gps, Camera, Rfid, Laser, Wifi, UWB), la movimentazione e la tracciabilità dei prodotti ceramici (pallet interi, spallettizzati, casse, cavallette, big-bags), incluse materie prime, semilavorati, panconi e grandi lastre, dall’uscita dalle linee di produzione, stoccaggio, picking, re-packaging e fino alla spedizione al cliente finale.

 

CER magazine – Settembre/ottobre 2019- n 377 p. 76

Continua a leggere l’articolo…

By | 2020-02-20T10:54:11+00:00 20 febbraio 2020|News, Rassegna Stampa|Commenti disabilitati su Rassegna Stampa | INTELLIMAG pro-tile 4.0 su CER