Infolog SpA al Global Summit Logistics & Supply Chain

Gestire il magazzino con la Regia Attiva, l’evoluzione dei sistemi WMS tradizionali verso la guida autonoma di uomini, carrelli e automazioni. 

Spesso pensiamo idealmente ad un sistema completamente automatizzato come la soluzione giusta per ogni situazione. In molti casi però questa condizione non è agilmente accessibile, a causa di costi molto elevati. Esiste un modo per raggiungere efficienza e precisione simili utilizzando anche le proprie risorse?  

Grazie ad un sistema WMS evoluto è possibile usufruire di sistemi innovativi in grado di ottimizzare le attività all’interno del magazzino, e calcolare in modo uniforme il lavoro e il bilanciamento dei carichi tra le risorse già presenti, senza necessitare ulteriori macchinari. 

Chi organizza la gestione dei flussi non è più il Responsabile di magazzino (che diventa il Regista), ma uno Schedulatore di Magazzino, la Regia Attiva intelligente in grado di coordinare, muovere e gestire le risorse umane e operative al meglio, aumentandone di conseguenza la produttività. 

In che modo la Regia Attiva è in grado di potenziare le attività del vostro magazzino? Sfruttando i principi di gestione dei magazzini automatici ed anche il concetto di “merce all’uomo”applicandoli ai sistemi logistici tradizionali, garantendo: 

  • Gestione delle attività in tutto il comparto logistico 
  • Bilanciamento dei carichi di lavoro 
  • Governo di risorse, carrelli e automazioni 
  • Gestione efficace delle emergenze 
  • Tracciabilità completa della merce 

Mostreremo tutte le funzionalità della Regia Attiva applicata a magazzini tradizionali, potendo toccare con mano casi reali e risultati ottenuti.