IM pro-healthcare: il nuovo sistema di rilevazione attività di reparto tramite datamatrix nelle aziende sanitarie
Negli ultimi decenni nelle strutture sanitarie operative le difficoltà legate all’inserimento di nuovi sistemi informatici sono state stringenti. Dalla complessità e onerosità di utilizzo degli strumenti all’inserimento di personale indiretto dedicato alla rilevazione, registrazione, trascrizione e controllo delle procedure e dei dati richiesti dalle sempre più rigorose norme a cui le strutture sanitarie sono sottoposte.
Con IM pro-healthcare è possibile rendere più veloce, istintiva e naturale l’operatività del personale medico e oss coinvolto tramite l’utilizzo di un piccolo e semplice smart device mobile, di dimensioni inferiori ad un taschino di camice medico.
IM pro-healthcare è il sistema per la gestione dei magazzini di reparto, della rilevazione e certificazione delle attività, della somministrazione e consumi in ambito ospedaliero, fino al paziente.
Con IM pro-healthcare, grazie alla tecnologia esclusiva “datamatrix”, è possibile rilevare in tempo reale tutte le attività sul campo: identificazione operatori, rilevazione di consumi reali di farmaci e dispositivi erogati ai pazienti o in reparto, effettuare misurazioni, controllare e scambiare in tempo reale dati con le altre piattaforme all’interno della struttura sanitaria.
Il sistema nasce integrato con INTELLIMAG pro-healthcare, il WMS (warehouse management system) per la gestione dei magazzini centrali delle aziende sanitarie ma può essere integrato anche ad altri sistemi informativi ERP o WMS già presenti.