Il 24 ottobre 2012 presso il Palazzo dei Congressi di Salsomaggiore Terme, Infolog vi invita a partecipare al Convegno “Lean Warehousing: utile e possibile“, organizzato da Logisticamente, che riguarderà idee e soluzioni “lean” per il material handling e la logistica distributiva.
La filosofia lean si è affermata nel mondo produttivo da oltre trent’anni.
Gli ottimi risultati ottenuti da molte aziende che l’hanno adottata ed applicata hanno indotto imprenditori e manager ad estenderla anche in altre aree aziendali quali la progettazione (lean design) e i servizi (lean service).
Fino a pochissimo tempo i magazzini ne erano stati esentati, ma da quando la logistica è stata universalmente identificata come funzione ad elevato impatto sui costi aziendali e sul servizio al cliente, la lean production si è trasformata anche in lean warehousing.
Per identificarlo i giapponesi hanno coniato anche un termine particolare che sottolinea l’esigenza dell’automazione finalizzata a ridurre gli sforzi degli operatori, aumentare la velocità di esecuzione, ridurre gli errori: Jidoka, che in Occidente qualche studioso di discipline aziendali ha tradotto anche con il termine “autonomation”.
Applicare il lean warehousing significa, in sostanza, perseguire l’ottimizzazione della giusta sinergia tra uomo e macchina in modo che il lavoro fisico a scarso valore aggiunto venga demandato alle automazioni e l’uomo assuma il ruolo di controllore e responsabile delle prestazioni.
… per saperne di più partecipa al convegno!
Ti aspettiamo a Salsomaggiore Terme(PR) presso il Palazzo dei Congressi…
Per maggiori informazioni sul Programma e per visionare gli argomenti trattati durante la Conference [clicca qui]
L’iscrizione è gratuita e basteranno pochi secondi [iscriviti ora]