Infolog presente al Global Summit Logistics & Supply Chain 2019

Infolog presente al Global Summit Logistics & Supply Chain 2019.

Anche quest’anno Infolog sarà presente al Global Summit Logistics & Supply Chain il 10 e 11 Aprile a Lazise (VR).

Il Global Summit Logistics & Supply Chain rappresenta un appuntamento imperdibile, dedicato all’Intralogistica, alla gestione dei processi della Supply Chain e ai nuovi trend del settore.

Anche Infolog darà il proprio contributo per rendere il Global un momento di aggiornamento, oltre che di networking.
Infatti l’11 aprile, ore 10:30, Giorgio Tesorieri terrà una conferenza dal titolo “REGIA ATTIVA: Come raddoppiare le performance del WMS 1D-2D-3D, azzerando esperienza ed errori”.

ABSTRACT CONFERENZA

La REGIA ATTIVA è un esclusivo ed innovativo sistema di “Schedulazione di Magazzino” integrato al WMS (Warehouse Management System). Questo sistema vi permette di raggiungere efficienza e precisione paragonabili ad un magazzino automatico, ma utilizzando le vostre normali risorse di magazzino: Uomini e Carrelli.

Non è più necessario organizzare il lavoro dei magazzinieri per l’intero turno di lavoro (o più turni), ma è la REGIA ATTIVA che comanda.

Infatti, la Regia Attiva comanda automaticamente a tutte le risorse di magazzino ciò che devono fare, distribuendo in modo uniforme il lavoro e bilanciando i carichi. In questo modo, lascia al Responsabile di Magazzino, chiamato adesso “Regista”, tutto il tempo per controllare oggettivamente le performance dei propri uomini e lavorare “per eccezione”.

L’organizzazione “Per Processi” (Ricevimento, Stoccaggio, Picking), viene sostituita dalla organizzazione “Per Flussi” (Code lavori sincronizzate e ottimizzate).

Si integra anche opzionalmente a sistemi RTLS di geolocalizzazione, senza l’utilizzo di nessun codice a barre o tag rfid.

Non solo teoria, ma applicazioni reali.

Al GLSummit 2019, illustreremo il funzionamento della “Regia Attiva” ed alcuni Case History di installazioni del WMS Intellimag™ realizzate sfruttando questa tecnologia.

In particolare, ci concentreremo sui tre livelli di implementazione realizzabili sulla base delle esigenze:

  • WMS 1D. Operatori di magazzino a terra/muletto attrezzati con normali Terminale Radiofrequenza;
  • WMS 2D. Operatori di magazzino attrezzati con sistema di guida assistita FGS (Forklift Guidance System);
  • WMS 3D. Operatori di magazzino attrezzati con sistema di Localizzazione (Gps/Ips) assistita ed in Auto-ID senza codici a barre o tag RFId.

Scalabilità, semplicità di utilizzo, tecnologia e robustezza del software e le alte performance raggiungibili dal sistema ne hanno decretato il successo di mercato in questi ultimi 10 anni.

Contattaci per avere maggiori informazioni o per richiedere il tuo invito Infolog.

Per ulteriori informazioni sull’evento: https://glsummit.it/

By | 2019-10-30T13:46:18+00:00 19 marzo 2019|Eventi|Commenti disabilitati su Infolog presente al Global Summit Logistics & Supply Chain 2019