SCARICA LA DOCUMENTAZIONE

Anche per quest’anno saremo presenti alla 6° edizione del Global Logistics & Manufacturing che si terrà il 14 e 15 Novembre 2018 presso Centro Congressi Hotel Parchi del Garda a Pacengo di Lazise (VR).

Durante l’evento Giorgio Tesorieri terrà una conferenza dal titolo “Schedulatore di Magazzino: Come raddoppiare le performance del WMS“. Il workshop si terrà il giorno 14 novembre alle ore 14.30.

Global Logistics & Manufacturing è un appuntamento fondamentale per conoscere le soluzioni, gli approcci e le strategie per essere sempre più performanti nella gestione di logistiche sempre più complesse, “digitali” in ottica 4.0, in un mercato in continua evoluzione.

Scopri l’agenda dell’evento e iscriviti per richiedere un incontro con noi!

ABSTRACT CONFERENZA

Schedulatore di Magazzino: Come raddoppiare le performance del WMS
La Regia Attiva di INTELLIMAG è il potente “schedulatore di magazzino” (con un ciclo di ricalcolo ogni circa 3 secondi) che ha cambiato l’organizzazione del lavoro e le performance di magazzino. Grazie ad esso le vostre normali risorse operative di magazzino (uomini e/o carrelli) saranno guidate dal sistema di “guida assistita” 3D, senza carta, in modo automatico, senza presidio e con recuperi di efficienza anche oltre il 50% rispetto ad un sistema tradizionale.

Con sole 4 ore di formazione un giovane neo-assunto, addetto ad esempio al picking o alla guida di un muletto, raggiunge immediatamente il livello di performance top perché guidato automaticamente dallo schedulatore nel compiere sempre l’operazione ottimale in base alla geolocalizzazione, ruolo, attitudini e vincoli, per l’intero turno di lavoro.
Non ci sono, quindi, più differenze nel coordinare magazzini di 5 o 50 risorse, è lo schedulatore che si occupa di assegnare lavoro e bilanciare il carico di ognuno di loro.

Durante la conferenza verranno presi in esame diversi casi di successo e i risultati ottenuti con l’introduzione della Regia Attiva.