Rassegna Stampa | La parola ai protagonisti WMS 2015 – Intervista a Paolo Lugli

LM: Il mondo del software è interessato da una notevole evoluzione: termini come Big Data, cloud computing, Internet of Things sono sempre più diffusi. Come impattano sulla vostra offerta e sul vostro business?
PL: La regia attiva in ambito Logistico è la rivoluzione software introdotta da Infolog nel 2010 ed integrata nella propria soluzione Intellimag WMS, già adottata da importanti Aziende. Pensate ad un software che riesce a guidare “da solo” i vostri uomini e mezzi nelle operazioni di magazzino, ricalcolando “da solo” la prossima (e migliore) missione da assegnare ad ogni vostra risorsa di magazzino.

LM: In che modo la vostra soluzione riesce ad implementare il concetto di logistica collaborativa?
PL: Con logiche di massima efficienza assimilabili ad un Magazzino Automatico supervisionato totalmente da un sistema informatico, Intellimag WMS gestisce e guida dinamicamente le risorse (Uomini, Carrelli, ecc.) in ogni singola movimentazione da effettuare, rilevandone la posizione in tempo reale e, contemporaneamente, tutte le risorse lavorano al 100% senza code di lavoro o tempi di attesa.

LM: La sempre maggior diffusione dell’eCommerce, quali domande ha posto al vostro sistema?
PL: L’attenzione alla tecnologia software Java, multipiattaforma, multilingua, web 2.0 anche in Cloud, unitamente alle tecnlogie hardware RTLS con il nuovo GPS di precisione 2 cm (Rfid o Cam) per la rilevazione in tempo reale della posizione di mezzi e prodotti, al FGS (Forklift Guidance System) 3D per guidare il carrellista e integrare i sistemi di sicurezza e alert, sono la migliore risposta!

Logistica Management – Ottobre 2016 – Anno 25 N. 259

By | 2016-10-26T11:10:34+00:00 14 ottobre 2015|Rassegna Stampa|Commenti disabilitati su Rassegna Stampa | La parola ai protagonisti WMS 2015 – Intervista a Paolo Lugli