Open WareHouse: F.lli Guzzini SpA | Visita al magazzino di F.lli Guzzini SpA

23/04/2012 Modena (MO) – il 20 marzo 2012 si è tenuto con successo Open WareHouse: F.lli Guzzini SpA un evento organizzato da Infolog SpA in collaborazione con F.lli Guzzini SpA, Honywell- LXE, It works e Id Solutions.

Nella spettacolare cornice dei colli recanatesi più di quaranta manager provenienti da tutta Italia e da diversi settori (industriali, commerciali e logistici), sono stati ospiti di Infolog SpA nella splendida sede di F.lli Guzzini SpA, azienda leader nella produzione e distribuzione di articoli di design in plastica.

Domenico Guzzini, Presidente e Direttore Marketing di F.lli Guzzini SpA, ha fatto gli onori di casa dando il benvenuto ai partecipanti e presentando l’azienda, i prodotti e le tecnologie che si sono susseguiti dal 1912 ad oggi.

A delineare l’importanza assunta nel tempo dalla logistica nell’ambito dei processi aziendali, si è occupato l’Ing. Stefano Bianchi, Consulente e Socio Fondatore di AB Coplan, che ha approfondito come i mutamenti del mercato hanno reso la logistica una forte leva economica e un vantaggio competitivo per le aziende.

Alla base dei processi logistici di F.lli Guzzini troviamo il concetto di “Logistica Integrata”, esposta da Paolo Lugli, Responsabile della Business Unit Soluzioni per la Logistica di Infolog SpA, il cui obiettivo è quello di avere sempre sotto controllo tutti i materiali tramite l’utilizzo del WMS Intellimag che si occupa della gestione, tracciabilità e rintracciabilità di tutta la catena produttiva, dalle materie prime al prodotto finito, passando per le attrezzature.

Daniele Moroni, Responsabile Commerciale di Id Solutions Srl, si è occupato di definire come il voice picking, implementato da F.lli Guzzini SpA a Gennaio 2012, influisca profondamente sui processi logistici incrementando la produttività e l’accuratezza del picking grazie alla possibilità di “lavorare a mani libere”.

Lorenzo Mandolesi, Direttore di produzione in F.lli Guzzini SpA, ha illustrato le problematiche e le complessità presenti in azienda che hanno portato alla scelta del WMS Intellimag e, attraverso la presentazione di dati reali, i risultati raggiunti dalla collaborazione con Infolog.

Durante la visita nella struttura, guidata da Paolo Lugli e Lorenzo Mandolesi, è stata data una dimostrazione pratica di come il WMS Intellimag gestisca tutte le fasi della logistica, dalla produzione al versamento dei semilavorati e dei prodotti finiti, dall’organizzazione delle aree per stoccaggio e picking alla pianificazione delle spedizioni, e della tecnologia voice che permette, grazie ai terminali LXE ed al software vo-CE, una preparazione degli ordini ottimale.

“Credo che con Infolog si sia ormai installato un rapporto di partnership” – dichiara Mandolesi – “quindi siamo proprio nell’espressione più alta del rapporto cliente-fornitore. Il valore aggiunto è il rapporto professionale di scambio continuo e diretto con Paolo Lugli, che ci ha aiutato e portato per mano nella giusta direzione. I risultati sono importanti, i numeri dicono la loro e sono indiscutibili”.

Comunicato Stampa

Guarda il video

Guarda la presentazione

By | 2016-10-26T11:10:38+00:00 23 aprile 2012|Eventi, Rassegna Stampa|0 Comments