INTELLIMAG al Global Summit Logistics & Supply Chain di Bologna

scarica la documentazione

Anche per l’edizione 2016, Infolog conferma la propria presenza al 23° GLOBAL SUMMIT LOGISTICS & SUPPLY CHAIN che si terrà il 28 e 29 marzo presso Centro Congressi Zanhotel & Meeting Centergross a Bentivoglio (BO).

Durante l’evento Giorgio Tesorieri terrà una conferenza dal titolo “Schedulatore di Magazzino (da sogno a realtà): la rivoluzione del WMS che cambia totalmente il modello di gestione delle risorse e delle scorte grazie alla “Regia Attiva” delle operation“. Il workshop si terrà il giorno 29 marzo alle ore 12.30.

Il Global Summit Logistics & Supply Chain è un appuntamento strategico per conoscere le soluzioni, gli approcci e le strategie per essere più performanti nella gestione di logistiche sempre più complesse.

L’evento business dedicato alle tecnologie, ai servizi e alle nuove soluzioni per la gestione e ottimizzazione della logistica. Due giorni di aggiornamento per capire gli scenari competitivi e i trend di evoluzione della supply chain, incontrare aziende leader di settore, conoscere i vantaggi e le funzionalità dei più evoluti strumenti operativi e organizzativi.

Visitate il sito Global Summit per maggiori informazioni e per prenotare un appuntamento con noi!

ABSTRACT CONFERENZA

Schedulatore di Magazzino (da sogno a realtà): la rivoluzione del WMS che cambia totalmente il modello di gestione delle risorse e delle scorte grazie alla “Regia Attiva” delle operations
Industry e logistica 4.0… ma dove nasce la vera rivoluzione?
L’industry 4.0 disegna un modello aziendale in cui le tecnologie improntate alla cosiddetta “digital economy” la fanno da padrona.
In quest’ottica anche l’approccio alla logistica deve necessariamente essere diverso. Oggi la logistica deve ridurre il più possibile i tempi, riducendo al contempo i costi e aumentando il servizio al cliente sia interno sia esterno.
Questo significa permettere all’azienda di reagire istantaneamente alle richieste in modo sistematico, perfettamente procedurato.

Gestire qualsiasi livello di scorte, di lavoro e di urgenza come normalità? Come è possibile ottenere questo risultato?
Grazie all’utilizzo della Regia Attiva, il rivoluzionario Schedulatore di Magazzino che calcola il lavoro da fare ridistribuendolo alle risorse attive in quel momento, garantendo la massima ottimizzazione delle scorte, del lavoro degli operatori, del trasporto e del materiale impiegato.
Il sistema guida “Autonomamente” gli operatori nell’esecuzione delle diverse operazioni logistiche, a seconda delle priorità, ruoli e localizzazione definendone automaticamente la sequenza e l’assegnazione per attitudine a ciascuna risorsa. Grazie a questo sistema è possibile ridurre fortemente i costi logistici relativi a locazioni, tempi, mezzi e risorse.

By | 2017-03-30T11:40:42+00:00 27 gennaio 2017|Eventi|Commenti disabilitati su INTELLIMAG al Global Summit Logistics & Supply Chain di Bologna