INTELLIMAG al Global Summit Logistics & Manufacturing di Lazise

scarica la documentazione

Anche per l’edizione 2016, Infolog conferma la propria presenza al 4° GLOBAL SUMMIT LOGISTICS & MANUFACTURING che si terrà il 16 e 17 novembre presso Centro Congressi Hotel Parchi del Garda a Pacengo di Lazise (VR).

Durante l’evento Giorgio Tesorieri terrà una conferenza dal titolo “Virtual TAG e Logistica 4.0: La rivoluzione del WMS nella identificazione, picking, tracciabilità e movimentazione geolocalizzata dei pallet“. Il workshop si terrà il giorno 16 novembre alle ore 16.00.

Il Global Summit Logistics & Manufacturing è l’unico evento business in Italia interamente dedicato alle soluzioni, ai servizi e sistemi integrati per la gestione della (intra) logistica, della produzione e della supply chain. Un appuntamento che mette in contatto diretto la domanda e l’offerta del settore d sulla base di interessi comuni e condivisi.

Un evento riservato alla Business Community del settore, riunita per approfondire progetti, soluzioni, servizi e modi nuovi per fare business.

Visitate il sito Global Summit per maggiori informazioni e per prenotare un appuntamento con noi!

ABSTRACT CONFERENZA

Le potenzialità introdotte dalla geolocalizzazione se viste dal solo lato tecnologico o integrate solamente in processi logistici tradizionali informatizzati, possono non essere efficienti o addirittura peggiorative se introdotte in modo parziale.

L’introduzione del Virtual TAG (cioè la localizzazione XYZ di un collo/pallet nello spazio, senza l’utilizzo di alcun supporto fisico, etichetta barcode o Rfid) ha rivoluzionato le possibilità di localizzazione, tracciabilità e movimentazione dei prodotti.
Infolog Spa, dal 2009, realizza progetti in Virtual TAG attraverso INTELLIMAG, il software di Warehouse Management System che già supporta nativamente tutte le tecnologie RTLS presenti sul mercato (Gps, Camera, Rfid, Radar) ed esegue i processi operativi sotto il controllo della propria “Regia Attiva”, lo schedulatore logistico integrato, che riorganizza i processi operativi tradizionali di movimentazione verso una completa Auto-Identificazione.
Tramite FGS (Forklift Guidance System), sensoristiche e processi di preparazione e picking passiamo dal concetto tradizionale di “Uomo alla Merce” verso il concetto di “Merce all’ Uomo”, sino a ieri appannaggio di sofisticati algoritmi degli ottimizzazione dei magazzini automatici.

Durante la conferenza verranno presentate le caratteristiche peculiari del WMS INTELLIMAG 4.0 applicate a Case History e progetti in Virtual TAG di diversi settori industriali.
Il sistema si integra ai principali ERP nazionali e internazionali.

By | 2016-11-30T17:20:51+00:00 25 ottobre 2016|Eventi|Commenti disabilitati su INTELLIMAG al Global Summit Logistics & Manufacturing di Lazise