INTELLIMAG al Global Logistics Summit di Lazise (Verona)

Infolog conferma la propria presenza ad uno dei più importanti eventi del settore logistico: la 21° Exposummit sulla Logistica e Supply Chain | Servizi – Soluzioni – Tecnologie che si terrà il 21 e 22 Maggio 2014 presso Centro Congressi Hotel Parchi del Garda a Pacengo di Lazise ( VR).

Il Global Logistics Summit è un importante appuntamento professionale interamente dedicato al mondo della Logistica e della Supply Chain, dove si affrontano i temi più attuali e gli scenari futuri di una supply chain in grado di generare valore e aprire nuovi contatti e prospettive di crescita per le aziende e per i partecipanti.

Visitate il sito Global Logistics per maggiori informazioni e per prenotare un appuntamento con noi!

ABSTRACT CONFERENZA

Meno costi e più sicurezza: lasciatevi guidare!
I sistemi di navigazione, progettati per assisterci alla guida dell’auto, hanno portato ad un profondo cambiamento nel nostro modo di viaggiare. I vantaggi, piccoli e grandi, sintetizzabili in una riduzione dello stress del guidatore e in un aumento della sicurezza al volante, li conosciamo e apprezziamo tutti i giorni.

Ma cosa accadrebbe se adottassimo le stesse tecnologie nel vostro magazzino? Quali miglioramenti otterreste se dotassimo i vostri carrellisti di un “navigatore” capace di guidarli nel magazzino?
Il carrellista non dovrà più conoscere la locazione della merce o elaborare un “piano di viaggio” ottimale attraverso il magazzino: sarà il software con la sua interfaccia 3D a guidarlo con precisione e in perfetta sicurezza con i sistemi di gestione del traffico e anti-collisione.

Inoltre, conoscendo costantemente le code di attività richieste e le posizioni di ogni singolo carrello, sarà possibile valutare, ottimizzare e monitorare in real-time il carico di lavoro di ciascun operatore quindi schedulare e rilasciare automaticamente le missioni secondo criteri di efficienza preimpostati.

Risultato? Meno costi, più sicurezza, maggior livello di servizio per Clienti e reparti.

By | 2016-10-26T11:10:36+00:00 21 maggio 2014|Eventi|0 Comments