INTELLIMAG™ al Global Logistics & Manufacturing di Lazise (Verona)

Infolog, partecipa alla nuova edizione del Global Logistics & Manufacturing che si terrà il 20 e 21 Novembre 2013 presso Centro Congressi Hotel Parchi del Garda a Pacengo di Lazise (VERONA).

In questa occasione l’ Ing. Paolo Lugli, Socio Fondatore e Direttore della Divisione Logistica di Infolog, e Andrea Capitanio, Country Manager di Zeno Track GmbH, terranno una conferenza dal titolo ‘Come rendere efficiente la movimentazione dei carrelli con la Regìa Attiva ed il sistema RTLS PILOT Pro di ZENO TRACK ‘. Vi aspettiamo venerdì 21 novembre ore 12.30.

Il Global Logistics & Manufacturing è l’evento interamente dedicato alle tecnologie e soluzioni IT per la gestione e ottimizzazione della logistica e produzione, dove è possibile “toccare con mano” nuove soluzioni e nuove idee.

Visitate il sito Global Logistics per maggiori informazioni e per prenotare un appuntamento con noi!

ABSTRACT CONFERENZA

Come rendere efficiente la movimentazione dei carrelli con la Regìa Attiva ed il sistema RTLS PILOT Pro di ZENO TRACK
Eliminare le letture dei codici a barre, abbattere i viaggi a vuoto, ottimizzare gli spostamenti, ridurre i tempi di ricerca e distribuire le attività in modo gestito e automatico ora è possibile.

Infolog e Zeno Track presentano una soluzione integrata per l’ottimizzazione della movimentazione dei carrelli.
Grazie al sistema di tracciamento della posizione in tempo reale (RTLS) dell’austriaca Zeno Track ed all’intelligenza della soluzione di gestione del magazzino “made in Italy” INTELLIMAG™ è possibile tracciare e visualizzare la posizione in 3D di materiali, mezzi ed operatori all’interno sia di aree coperte che di piazzali all’aperto.

La tecnologia RTLS di Zeno Track fornisce in tempo reale la posizione con precisione centimetrica dei carrelli all’interno di un magazzino grazie all’utilizzo di sensori ottici e/o di un DGPS in esterni.
Utilizzando queste informazioni Regìa Attiva di INTELLIMAG™ è in grado di individuare ed ottimizzare i percorsi dei carrelli nonché di gestire dinamicamente il carico di lavoro di ciascun operatore distribuendo le attività alle risorse attive in magazzino

Grazie alla funzionalità FGS (Forklift Guidance System), INTELLIMAG™ e Zeno Track sono in grado di guidare i carrellisti attraverso un “navigatore di magazzino” decidendo in tempo reale le operazioni da eseguire, i percorsi ottimali e le UDC da movimentare.

L’intelligenza e la velocità della soluzione integrata si combinano con la competenza di chi il magazzino lo vive tutti i giorni permettendo un passo avanti nella gestione della logistica di magazzino: riducendo gli sprechi, abbattendo i costi di gestione, massimizzando il controllo e produttività, e riducendo il rischio di incidenti.

By | 2015-08-03T09:37:04+00:00 20 novembre 2013|Eventi|Commenti disabilitati su INTELLIMAG™ al Global Logistics & Manufacturing di Lazise (Verona)