INTELLIMAG al Global Summit Logistics & Supply Chain di Bologna

Infolog conferma la propria presenza ad uno dei più importanti eventi del settore logistico: la 22° Global Summit Logistics & Supply Chain che si terrà il 13 e 14 Aprile 2016 presso Zanhotel & Meeting Centergross a Bentivoglio (BO).

Durante l’evento Giorgio Tesorieri terrà una conferenza dal titolo “Logistica 4.0 – la fabbrica è automatica: la Regia Attiva del WMS INTELLIMAG guida “da sola” un’azienda metalmeccanica“.

Global Summit Logistics & Supply Chain è l’evento interamente dedicato alla Business Community del settore, riunita per approfondire progetti, soluzioni, servizi e modi nuovi per fare business. L’ evento mette in contatto diretto per due giorni la domanda e l’offerta del settore sulla base di interessi comuni.

Visitate il sito Global Summit per maggiori informazioni, per informazioni riguardo l’agenda dell’evento e per prenotare un appuntamento con noi!

ABSTRACT CONFERENZA

Logistica 4.0 – la fabbrica è automatica: la Regia Attiva del WMS INTELLIMAG guida “da sola” un’azienda metalmeccanica
Un’impresa Italiana multinazionale del settore meccanico con oltre 4.000 dipendenti e 34 siti produttivi, porterà la sua testimonianza riguardo la prima “fabbrica automatica” governata interamente dalla “Regia Attiva” e del sistema WMS INTELLIMAG di Infolog SpA.
L’Azienda racconterà come, con la collaborazione e la consulenza dello Staff Infolog, è stato possibile creare una nuova azienda “da zero” con il preciso scopo di realizzare una fabbrica automatica dal punto di vista logistico, rendendola capace di operare sul mercato, processare in automatico gli ordini clienti ricevuti, realizzare i prodotti e spedirli al cliente finale sotto la guida del sistema WMS intelligente di Infolog, in soli 6 mesi.
Il “regista”, regolando “per eccezione” le priorità e fattibilità assegnate dal sistema (interfacciato con l’ERP), ottiene automaticamente l’organizzazione dell’intera attività di fabbrica e magazzino senza l’utilizzo di personale indiretto e senza alcun supporto cartaceo (totalmente paperless). Il lavoro viene assegnato in modo automatico ad ogni risorsa umana diretta e centro di lavoro, dal prelievo, alla lavorazione, allo stoccaggio e spedizione al cliente finale, con tracciabilità e precisione.
Il sistema arriverà anche a rispondere in automatico direttamente ai clienti finali, controllando e approntando automaticamente i materiali, fornendo un tracking trasparente delle attività e garantendo la data di consegna.

By | 2016-10-26T11:10:33+00:00 15 gennaio 2016|Eventi|Commenti disabilitati su INTELLIMAG al Global Summit Logistics & Supply Chain di Bologna